Domogel è un’azienda che da oltre 35 anni è il riferimento nazionale nel packaging per il gelato artigianale. Con sede a Costa di Mezzate in provincia di Bergamo, centro propulsivo della Lombardia, Domogel offre un servizio integrato per la progettazione e la produzione di prodotti dal design esclusivo e altamente performanti in vari materiali dalle alte proprietà termiche: materiali sostenibili come l’EPS BMB (BioMass Balance), il cartone, la carta di bambè e materiali super innovativi, come Kaneka Green Planet®, oppure materiali tradizionali come l’EPS.
Grazie ad un reparto R&D interno e ad una spiccata anima commerciale, l’azienda è in grado oggi di offrire un servizio specializzato nella produzione e commercializzazione di contenitori e accessori di qualità per il gelato, anche in questo ultimo caso con materiali differenti. Fra questi, in chiave sostenibilità e rispetto ambientale, il CPLA, la carta e il legno.
Punto di forza sono l’ampia proposta di contenitori termici per l’asporto e il servizio di personalizzazione dei prodotti realizzati specificamente per i clienti.
L’attenzione al design e alla funzionalità, e l’ampia gamma di soluzioni diverse e originali consentono a Domogel di differenziarsi oggi sul mercato internazionale. Infine, l’anima innovativa, la capacità di sperimentazione, la grande capacità produttiva sperimentate negli anni rendono Domogel un vero trend setter riconosciuto nel mondo del gelato.
Domogel è parte di un gruppo di aziende capitanato da MPE SpA fondata nel 1970, riferimento nazionale nella trasformazione e lavorazione delle materie plastiche quali EPS, EPS Ccycled, EPP, PP, PE ed ETPU, in molteplici settori.
Fanno parte del gruppo anche MPE POLYPROPYLENE DIVISION, DAMPE e il suo brand JUNGLE, LIMAR e il brand PRIMATE, specializzato nel mondo dell’edilizia.